Antincendio boschivo. ERA un giorno fra i monti

Voglio condividere con tutti voi la giornata appena trascorsa in compagnia dei Vigili del fuoco volontari di Riva del Garda. Ragazzi pronti ad intervenire con solerzia alle emergenze degli incendi boschivi.

Ecco che dopo una mattinata trascorsa fra gli alberi e le mucche nella zona di portella Torretta, una fumaiola attrae la nostra attenzione. Pochi attimi sono trascorsi prima che tutti a bordo dei mezzi di emergenza boschiva, intercettavamo l’auto in fiamme in prossimità di una pineta. Contemporanemante arriva d’urgenza una chiamata dalla SORIS che ci invita a recarci in prossimità del villaggio Torre Normanna di Altavilla Milicia. In compagnia dei rappresentanti della protezione civile regionale, assistevamo i colleghi VV.FF. e CC. impegnati nei compiti di spegnimento delle fiamme che lambivano il suddetto hotel.

Questo è un brevissimo sunto dell’accaduto di oggi che ha messo in prova la nostra prontezza nel rispondere alle emergenze che in questo periodo necessitano del nostro intervento.

Un grosso ringraziamento va al nostro socio Marco Magico che con la sua esperienza ha guidato tutti noi sui percorsi forestali. Grazie Daniela, grazie Elio per la disponibilità e la professionalità dimostrata nel gestire gli interventi. Davvero. Grazie

Facebooktwitterby feather

Author: Tony